Skip to main content

Annunciata la WWDC 2024: orari, date e appuntamenti

WWDC24 di Apple annunciata ufficialmente, date e orari da non perdere
29 Maggio 2024, 10:12 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Siamo ormai alle porte del più importante evento annuale di Apple dedicato al software, la WWDC 2024. L’azienda di Cupertino ha ufficialmente rivelato le date di questo attesissimo appuntamento.

Da settimane circolano indiscrezioni sulle novità che Apple presenterà alla WWDC 2024, soprattutto per quanto riguarda il software. Finalmente, conosciamo le date ufficiali.

Il WWDC 2024 di Apple si terrà dal 10 al 14 giugno. L’evento si svolgerà in presenza nel quartier generale di Cupertino, ma tutte le sessioni saranno accessibili anche online. Ecco gli appuntamenti principali della WWDC 2024:

Keynote Apple – 10 giugno, ore 19:00 (ora italiana): Questa è la sessione più importante della WWDC 2024. Durante il keynote, Apple svelerà le principali novità software, incluse le nuove versioni dei suoi sistemi operativi e potenziali innovazioni in ambito intelligenza artificiale, un settore che la casa di Cupertino non può più trascurare.

Platforms State of the Union – 10 giugno, ore 22:00 (ora italiana): In questa sessione, verranno approfondite le ultime innovazioni previste per iOS, iPadOS, macOS, tvOS, visionOS e watchOS, insieme ai nuovi strumenti che saranno messi a disposizione degli sviluppatori.

Accesso a esperti ed esperte: Apple metterà a disposizione i suoi consulenti tecnici per sessioni in cui i membri dell’Apple Developer Program e dell’Apple Developer Enterprise Program potranno richiedere indicazioni e suggerimenti sull’implementazione delle nuove tecnologie, sulle best practice e sull’ottimizzazione delle loro applicazioni e giochi.

Video e guide delle sessioni: Sarà un WWDC 2024 ricco di contenuti, con oltre 100 sessioni tecniche disponibili durante tutta la settimana. Queste saranno accessibili sull’app e sul sito web Apple Developer, e sul canale YouTube dedicato.

Swift Student Challenge: Questa iniziativa premia i giovani studenti che si distinguono per l’innovatività delle loro proposte di progetto.

Apple Design Awards: I classici riconoscimenti di Apple dedicati alle migliori app e giochi. Ne abbiamo parlato meglio qui.

La WWDC 2024 promette di essere un evento imperdibile per tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori.

Seguite l’evento a partire dal 10 giugno sull’app Apple Developer, sul sito ufficiale e sul canale YouTube di Apple. E, naturalmente, continuate a seguire noi per non perdervi nessuna delle novità che Apple presenterà.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.