Skip to main content

Steve Jobs: all’asta il famoso abito della campagna Macintosh del 1984

Il completo di Steve Jobs all'asta
26 Giugno 2024, 10:47 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Il completo indossato da Steve Jobs nell’84’ pre presentare il Macintosh è finito all’asta: prezzo di partenza 5,000 dollari e c’è già un’offerta.

Sei un fan di Apple e vuoi mettere nel tuo armadio un completo passato alla storia? Su questa pagina puoi fare la tua offerta. Ma attenzione perché il prezzo è alto: l’asta è partita da 5.000$ e il primo offerente ha raddoppiato il costo iniziale.

Sulla descrizione dell’articolo è riportato che l’abito è 100% copro e presenta sottili strisce verticali su tutta la superficie, con due tasche frontali, una tasca sul petto e tre tasche interne. I bottoni sono grigi ed è presente una fodera in misto seta color crema. La taglia è 39/49 e insieme all’abito ci sono i pantaloni abbinati, taglia 39L.

Come bonus, l’abito include una spilla vintage del Macintosh di Apple trovata nella tasta, con tanto di appendiabiti originale in legno. La camicia bianca non è inclusa.

E se l’abito blu non dovesse rispettare la tua armocromia, allora puoi ‌prendere in considerazione questo abito, in color marron/crema utilizzato sempre da Steve Jobs nel 1980. Il prezzo di partenza è lo stesso.

Ma attenzione: le cravatte non sono incluse né sulla prima né sulla seconda opzione. Potete acquistarle qui e qui.

L’articolo è chiaramente ironico, ma tutti gli oggetti legati a Steve Jobs all’asta vendono venduti a prezzi sorprendentemente alti: un assegno di 4,01 dollari ha raggiunto oltre 46.000 dollari; quello del luglio 1976 firmato direttamente da lui e che ammontava a 175 dollari è stato venduto a poco meno di 107.000 dollari.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.