Skip to main content

Final Cut Camera disponibile su App Store

final cut camera è disponibile su iphone
21 Giugno 2024, 10:24 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Apple aveva promesso di rilasciare Final Cut Camera “entro questa primavera” e ha mantenuto la sua promessa: l’app è disponibile su App Store anche in Italia.

Arriva Final Cut Camera su iPhone

Final Cut Camera è la nuova app di acquisizione video che consente ai creator di connettere e controllare da remoto fino a 4 dispositivi per vedere un’anteprima, registrare e sincronizzare le angolazioni video in Final Cut Pro per iPad.

final cut camera disponibile su iphone

Grazie a questa nuova applicazione sarà possibile sfruttare tutte le impostazioni “Pro” di Final Cut, direttamente mentre registriamo su iPhone: velocità dell’otturatore, ISO, bilanciamento del bianco e messa a fuoco manuale, ma anche la personalizzazione della risoluzione, la frequenza dei fotogrammi, lo spazio colore e tante altre opzione specifiche per professionisti e creator.

E su iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max si può registrare direttamente su un Hard Disk esterno, così da passare il contenuto direttamente ad un Mac con Final Cut.

Arriva Final Cut Pro 10.8

Nel frattempo Final Cut Pro 10.8 arriva su Mac e iPad e include una serie di miglioramenti:

  • Migliora automaticamente il colore, il bilanciamento dei colori, il contrasto e la luminosità dei video o delle immagini statiche tramite l’effetto “Migliora luce e colore”, che utilizza la tecnologia di apprendimento automatico.
  • Abilita l’opzione “Slo-Mo graduale” per creare incredibili immagini in slow-motion grazie all’algoritmo potenziato dall’IA sui Mac con chip Apple.
  • Organizzati meglio rinominando gli effetti video e le opzioni di correzione dei colori nell’inspector.
  • Trascina direttamente gli effetti dall’inspector ad altri clip nella timeline o nel visore.
  • Usa i nuovi filtri nell’indice della timeline per identificare velocemente clip con effetti audio o video, modifiche alla ritemporizzazione oltre a contenuti multimediali o effetti mancanti.
  • Cerca nell’indice della timeline in base alla bobina, alla scena, all’angolazione o al nome della videocamera, ai metadati personalizzati o al nome di un effetto.
  • Cerca un clip nel browser utilizzando i nuovi criteri di ricerca “Inizia per” e “Finisce con”.
  • Migliora lo scorrimento della timeline durante la riproduzione al contrario.

Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.