Skip to main content

Google: a sorpresa un video su Google Pixel 9 Pro

Google pixel 9 pro presentazione made by google
26 Giugno 2024, 09:50 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Tempo di presentazioni nel mondo della tecnologia: dopo la WWDC seguiranno il Galaxy Unpacked e.. il Made by Google.

Il Made by Google è uno degli eventi tecnologici più attesi dell’anno, durante il quale Google presenterà – molto probabilmente – la nuova famiglia Pixel 9 e il Pixel Watch 3.

L’evento, solitamente organizzato per ottobre, è stato anticipato al 13 Agosto, ma le notizie non finiscono qui: l’azienda ha deciso di offrire un’anteprima del Pixel 9 Pro addirittura prima dell’evento.

Sulla pagina del made by Google, ospitata sul sito del Google Store, è stato pubblicato un breve video che mostra il Pixel 9 Pro con numeri romani “IX”, che indica chiaramente la nona generazione dei telefoni Pixel. Google ha intitolato il video “AI… meet IX at Made by Google” mentre la pagina riporta la dicitura: “Potente. Magio. E presto disponibile”, con tanto di errore di battitura.

Pixel 9 Pro: arriva la tripla camera posteriore

Il video promozionale conferma che il Pixel 9 Pro sarà dotato di una tripla fotocamera posteriore, dettaglio già emerso da alcuni rumor e che ora trova conferma ufficiale direttamente da Big G.

Google non ha rilasciato ancora informazioni ufficiali, ma secondo le indiscrezioni raccolte il Pixel 9 Pro dovrebbe avere un display da 6,2 pollici, il nuovo SoC Google Tensor G4 e 16 GB di ram, quasi come a preparare il dispositivo per innovative tecnologie in ambito di intelligenza artificiale. È molto probabile che durante l’evento venga presentato il Pixel Fold 2 e il Pixel Watch 3.

Sicuramente Gemini, l’intelligenza artificiale di sviluppata da Google, sarà integrata in molte più applicazioni e servizi e il chatbot avrà un ruolo fondamentale per migliorare produttività ed esperienza del telefono.

La data da segnare sul calendario è il 13 Agosto dalle ore 19.00 alle 20.00 italiane.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.