Skip to main content

Le 5 novità di Google Chrome per Android e iOS

Le 5 novità di Chrome per android e ios
27 Giugno 2024, 10:32 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Google aggiunge 5 novità su Chrome, disponibili su Android e iOS, per rendere fluida la ricerca da mobile tanto come avviene su desktop.

Chrome Actions

La prima novità si chiama Chrome Actions: quando si cerca un’attività locale, sulla ricerca appariranno dei pulsanti rapidi per chiamare, ottenere indicazioni e leggere le recensioni.

chrome actions

Questa funzione è ora disponibile su Chrome per Android e arriverà su Chrome per iOS questo autunno.

Nuova barra degli indirizzi su tablet

Chrome aggiorna la barra degli indirizzi su iPad e tablet Android (Qui la guida ai migliori tablet) per sfruttare al meglio la maggiore dimensione degli schermi, con un design in pieno stile Material You. D’ora in avanti, quando si utilizza la barra degli indirizzi, la pagina web che stavamo visualizzando rimane in sottofondo, nel caso in cui si abbia bisogno ancora di qualche informazione.

Chrome nuova barra per tablet

Nuovi suggerimenti rapidi

I nuovi suggerimenti rapidi offrono un tocco personalizzato alla barra degli indirizzi, che aiutano l’utente a navigare verso un sito web in base a quello che si digita normalmente. Ad esempio, se un utente scrive “orari” per vedere gli orari di treni e metro, grazie alla nuova funzione, quel risultato apparirà più in alto nei suggerimenti.

suggerimenti rapidi chrome

Ricerche di tendenza su Chrome per iOS

Arrivano anche su iOS le ricerche di tendenza, funzione già disponibile da tempo su Android e mostrano una panoramica di quello che le persone stanno cercando nel proprio paese.

suggerimenti tendenza chrome

Sezione “Sport” nel feed di Discover

Su Discover arriva un pannello “live” che mostra il risultato della nostra squadra preferita.

feed sport live su discover

Fonte: Google


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.