Skip to main content

macOS Sequoia semplifica i requisiti di spazio per il download delle app

Macos sequoia cambiano i requisiti per il download
28 Giugno 2024, 10:44 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

La nuova versione di macOS riduce i requisiti di spazio libero necessari per scaricare app dal Mac App Store.

MacOS Sequoia introduce molte nuove funzionalità per gli utenti Mac, tra cui il Mirroring dell’iPhone, Apple Intelligence e la nuova app Password, anche se non tutte potrebbero arrivare in tempo con l’autunno in Europa, visti i problemi con il DMA.

Se fino ad oggi per scaricare dall’App Store era necessario avere il doppio dello spazio libero rispetto al peso dell’app, il requisito cambia totalmente con la nuova versione del sistema operativo. Per installare un’app da 1GB doveva avere almeno 2GB liberi per iniziare il download, requisito di poco conto per app piccole, ma per giochi da 10GB il problema non era così piccolo come si crede.

Con macOS Sequoia, il Mac App Store non richiederà più il doppio dello spazio disponibile rispetto alla dimensione dell’app. Apple ha dichiarato nelle note di rilascio della beta 2 di macOS 15 che il requisito ora sarà “la dimensione finale dell’installazione dell’app, più un piccolo margine”.

Una notizia che farà felici i possessori di Mac con SSD da 128GB e 256GB. MacOS Sequoia sarà disponibile al pubblico questo autunno. Una preview per sviluppatori è ora disponibile, mentre una beta pubblica sarà rilasciata il mese prossimo.

Fonte


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.