Skip to main content

Spuntano i primi render di Apple Watch X

Apple Watch X render
27 Giugno 2024, 09:26 | Lorenzo Ricciutelli Lorenzo Ricciutelli

Mancano solo pochi mesi all’annuncio del nuovo smartwatch di Apple ed in rete iniziano a circolare i primi render dell’Apple Watch X.

Le immagini sono state pubblicate da 91Mobiles e confermano un importante rumor riguardo il dispositivo “celebrativo” arrivato alla decima generazione.

I render non svelato molti dettagli, ma il testo che li accompagna suggerisce che il prossimo Apple Watch potrebbe avere un display da 2”, un grande passo avanti rispetto a quello del Watch 9 da 1,7” e 1,93” dell’Apple Watch Ultra.

È da tre generazioni che lo smartwatch made in Cupertino non aggiorna le dimensioni dello schermo: è rimasto tale e quale a quello del Watch 7 uscito nel 2021: può sembrare un aumento di poco, ma in realtà potrebbe rivoluzione l’esperienza utente dello smartwatch più popolare al mondo.

Apple Watch X render - 1
Apple Watch X render - 2
Apple Watch X render - 3

Lo schermo da 2” sarà inserito in una scossa con dimensioni di 46 x 39,7 x 11,6 mm, una via di mezzo tra il Watch 9 e l’Ultra. I render non suggeriscono un cambio di design, che rimarrà identico a quanto visto finora, con la Digital Crown, il display quadrato e un pulsante laterale. Stando agli ultimi rumor, confermati qualche giorno fa anche da Ming-Chi Kuo di TFI Securities, Apple vorrebbe aumentare le dimensioni dei quadranti, passando a 45mm e 49mm da 41mm e 45mm della serie di nona generazione; ricordiamo che l’Apple Watch Ultra è offerto solo nella variante da 49mm.

Apple potrebbe abbandonare il pannello OLED per uno schermo microLED; tra le funzioni potrebbero arrivare il rilevamento della pressione sanguigna, il rilevamento di glucosio e la concentrazione di alcol nel sangue.

Rimane solo da capire se la decima generazione dell’Apple Watch potrebbe chiamarsi “X”, per celebrare il decimo anniversario, seguendo la strategia applicata all’iPhone X.

Lo smartwatch, insieme alla famiglia iPhone 16 e tutte le versioni dei sistemi operativi saranno annunciate come al solito all’inizio di settembre con un Keynote dedicato.


Lorenzo Ricciutelli
Lorenzo Ricciutelli
Fondatore e autore di Techdot. Vivo da sempre con un’amore sfrenato per l’informatica e la tecnologia. Homo sanza lettere, discepolo della esperienza. Imprenditore digitale.